fbpx

Cosa si intende per infissi in pvc?

Acquistare un immobile e ristrutturarlo è una scelta che può portare moltissime soddisfazioni per i nuovi inquilini. Oggi è infatti possibile donare un nuovo stile alla casa, ma senza spendere troppo. Come? Ad esempio utilizzando dei materiali moderni ed economici come il pvc.

Prima di muovere i primi passi nel mondo del pvc è bene fare chiarezza su questo fantastico materiale e le diverse tipologie di infissi.

Cosa sono gli infissi in pvc?

La scelta degli infissi è un momento fondamentale per la ristrutturazione della casa. Essi svolgono una funzione molto importante per gli interni dell’abitazione, perché proteggono da caldo, freddo, umidità e dai rumori esterni.

Mentre ci destreggiamo tra preventivi e fornitori diversi è importante ricordarsi di un aspetto importantissimo per la ristrutturazione della casa, cioè la scelta del materiale per i nostri infissi.

In questa sede analizzeremo gli infissi in pvc e le loro caratteristiche.

Diciamo subito che il pvc ha origine plastica e viene ampiamente utilizzato nella progettazione di infissi. Si tratta di un materiale modellabile che si adatta facilmente a tutte le dimensioni e utilizzi. Il pvc è più resistente del legno, anche perché al proprio interno ha un impianto di acciaio che lo rende più stabile rispetto ad altre lavorazioni.

In sostanza, le qualità principali degli infissi in pvc sono la loro resistenza alle intemperie e la robustezza nel tempo.

Il pvc rappresenta un prezioso isolante termico e può migliorare considerevolmente i consumi all’interno della casa. Grazie infatti agli infissi in pvc sarà possibile utilizzare di meno i riscaldamenti e risparmiare sulla bolletta. Esso è inoltre un grandissimo alleato nel contrasto all’umidità, tanto che viene spesso scelto in zone vicine a fonti d’acqua o molto piovose. Non solo, gli infissi in pvc proteggono l’abitazione dalle infiltrazioni acustiche e impediscono ai fastidiosi rumori esterni di penetrare nella vostra dimora.

Gli infissi in pvc non necessitano di cure particolari. Basterà pulirli con una soluzione a base di acqua calda e bicarbonato o con dei saponi naturali miscelati con aceto bianco.

Se il vostro obiettivo è risparmiare sui lavori di ristrutturazione della casa non c’è dubbio: gli infissi in pvc vincono rispetto agli altri concorrenti in gara (il legno o l’alluminio). Il rapporto qualità-prezzo è sicuramente il punto di forza di questo materiale.

Infissi pvc effetto legno

Dal punto di vista estetico il pvc può soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Preferire gli infissi in pvc effetto legno rispetto ai classici infissi in pvc significa fare una scelta di stile che darà sicuramente un tocco di classe alla propria abitazione.

I benefici degli infissi in pvc effetto legno sono gli stessi dei generici infissi in pvc. Si tratta di un prodotto di qualità che migliora le prestazioni energetiche della casa e garantisce un ottimo isolamento acustico.

Infissi in pvc shuco

Gli infissi in pvc schuco rappresentano una scelta a basso impatto energetico e di grandissima qualità. Tutti gli infissi pvc schuco sono dotati di rinforzi di acciaio che garantiscono una maggiore resistenza e stabilità. Questa tipologia di infissi è inoltre personalizzabile e può adattarsi a tutti gli stili di interni.

Condividi questo Post!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Categorie

Articoli che potrebbero interessarti:

Informazioni porte per interni

Le porte da interno Bertolotto

Quando si decide di ristrutturare casa sono tanti i fattori da tenere in considerazione. Relax, funzionalità, sicurezza, estetica…sono tanti gli obiettivi che ci poniamo per

Leggi Tutto »