fbpx

Porte in Legno

Porte di pregio che si adattano a ogni stile

La bellezza senza tempo delle porte in legno è l’ideale per chi desidera dare carattere alle stanze della casa.

QUALITÀ

Il legno (sia massello, sia tamburato) è sempre di qualità: è un materiale che non può mancare nelle case di valore.

DUREVOLEZZA

Le porte in legno durano a lungo nel tempo e il loro splendore si mantiene inalterato per molti anni.

ELEGANZA

Se cerchi la raffinatezza in tutti i dettagli di ogni singola stanza, allora le porte in legno sono la scelta migliore.

Porte in Legno Massello

Le porte in legno possono essere realizzate in due modi: con il legno massello e con il legno tamburato. Prendiamo per esempio una casa che si distingue per lo stile classico e che al tempo stesso debba essere arricchita da particolari ricercati: in questo caso le porte in legno massello sono la scelta migliore.

Qui scegli il massimo dell’eleganza, della durevolezza e della qualità. Queste porte sono create con legno massiccio e un rivestimento di impiallacciatura di legno nobile. In pratica quest’ultima è un sottile strato di legno di pochi millimetri che riveste il pannello.

Dunque tutta la porta è creata con materiali di alta qualità. Ovviamente la differenza di prezzo sarà dettata dal tipo di legno scelto.

foto di porte in legno massello per interni

Vuoi ricevere uno sconto del 10%?

Inserisci la tua email per ricevere un Coupon del 10% valido sui preventivi accettati entro 30 giorni!

Foto di porte massello

Porte in Legno Tamburato

Le porte in legno tamburato sono il giusto compromesso tra l’alta qualità e il valore delle porte in legno massello e la convenienza delle porte in laminato. Queste porte sono la scelta perfetta se desideri avere un prodotto in legno pur avendo un budget non troppo alto.

La differenza infatti sta nella costruzione. Le porte in legno tamburato hanno il telaio in massello riempito con una struttura alveolare a nido d’ape. Questa struttura è rivestita da un pannello di fibra a media densità composto da piccole particelle di legno o da compensato. Il rivestimento finale fa la differenza: se realizzato in legno nobile siamo di fronte a una porta in legno tamburato, altrimenti sarà rivestita con il laminato (in questo caso si parla di porte in laminato).

Rispetto alle porte in legno massello, quelle in tamburato sono più leggere e meno costose. Entrambe mantengono le caratteristiche delle porte in legno: la durevolezza nel tempo, la stabilità e la resistenza.

la migliore qualità, i migliori marchi

Per le Porte in Massello Siamo Rivenditori di

foto del logo Door 200
logo Franzese porte per interni

Porte in Legno Laccato

Abbiamo visto che entrambe le porte in legno (sia in massello, che in tamburato) hanno un’impiallacciatura in legno. Quest’ultima può essere costituita dalla pura essenza oppure può essere laccata. La laccatura può essere di due tipi. Se è a poro aperto lascia intravedere tutte le venature del legno, se è coprente invece, nasconde il legno dandogli maggiore stabilità e resistenza all’umidità.

Le porte in legno laccato sono sicuramente le più versatili tra le porte in legno perché possono adattarsi a ogni stile, a ogni arredo e dunque a ogni casa.

Inoltre, dal momento che ci teniamo ad accontentare i gusti e i desideri di ognuno, abbiamo scelto un brand propone diversi tipi di porte in legno, non solo per le diverse laccature. Trawood  infatti propone anche porte pantografate (sia in massello che laccate), porte con incisioni che rivelano originali motivi e porte con inserti colorati.

foto di porte in legno massello

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.