fbpx

Infissi in Legno

Gli infissi più eleganti e rispettosi della natura

Porte e finestre in legno sono la scelta migliore se vuoi unire l’estetica, l’efficienza e la sostenibilità.

ECOLOGICO

Il legno è naturale e dunque rispetto a tutti gli altri materiali (alluminio e PVC) è molto più salutare.

RAFFINATO

A livello estetico, gli infissi in legno sono incomparabili. Il calore accogliente che donano non è replicabile in alcun modo.

ISOLANTE

Il legno è anche un ottimo isolante, è dunque una scelta sostenibile anche dal punto di vista dei consumi.

Finestre in Legno

Scegli i serramenti in legno se vuoi aggiungere prestigio alla tua casa. Questo materiale è sicuramente il più elegante ma non solo. Il valore di un’essenza è superiore anche per altri aspetti, come le venature uniche e irripetibili, il colore naturale e vivo e la sensazione di benessere e calore che dona. Inoltre scegliendo le finestre in legno hai la garanzia di avere un materiale che si abbina a tantissimi stili diversi, dal classico al moderno.

Il legno è anche un eccellente isolante perché è permeabile all’aria, resiste al vento, resiste alle infiltrazioni d’acqua, ha un naturale potere fonoisolante e ha un’ottima resa a livello di trasmittanza termica. Questo garantisce un’elevata efficienza energetica e dunque anche il rispetto dell’ambiente. Infine, gli infissi in legno sono ecologici e naturali. Il legno, infatti, respira l’anidride carbonica e ti restituisce l’ossigeno, migliorando l’aria che respiri.

Foto di Infissi in Legno

Vuoi ricevere uno sconto del 10%?

Inserisci la tua email per ricevere un Coupon del 10% valido sui preventivi accettati entro 30 giorni!

Foto di Finestre in Legno
Foto di Infissi Pavanello

Il Trattamento per il Legno dei tuoi Infissi

Diversamente dagli infissi in alluminio, le finestre in legno hanno bisogno di cura. Il legno è un materiale vivo e come tutto ciò che vive necessita di attenzione e amore. Il trattamento per il legno consiste in un’accurata pulizia periodica. I momenti migliori per effettuare questa pulizia sono le mezze stagioni: primavera e autunno. Le temperature sono miti e la luce è ottimale. Scegli un giorno in cui non piove o in cui non c’è molta umidità.

Lo scopo è quello di mantenere la brillantezza del legno, prevenire l’eventuale erosione dovuta allo smog e a controllare lo stato della finestra o della porta.

Per pulire i profili in legno usa un detersivo per piatti non abrasivo oppure l’aceto diluito in acqua tiepida. Evita prodotti aggressivi come alcool, acetone e ammoniaca.

Pavanello, il brand che abbiamo scelto per gli infissi in legno, mette a disposizione uno speciale kit per la pulizia di porte e finestre.

la migliore qualità, i migliori marchi

Per le Finestre in Legno
Siamo Rivenditori di

foto del logo dell'azienda Pavanello

Verniciatura delle Finestre in Legno

Gli infissi in legno hanno una straordinaria capacità di adattarsi allo stile della tua casa. Da un lato le essenze che puoi scegliere sono diverse e dunque puoi selezionare quella che più ti piace. Dall’altro hai la possibilità di applicare una verniciatura alle finestre in legno e abbinarle così all’arredo e all’estetica esterna della casa.

Vediamo innanzitutto le essenze. Il rovere è di un color bruno-caldo e tende a scurirsi se esposto alla luce. L’abete è biancastro e il larice è di color rosa bruno. Il mogano tende al rosso ed è apprezzato per le sue venature fitte. Infine il pino è giallo-dorato ed è adatto allo stile rustico.

Il larice e l’abete si adattano bene alla verniciatura. Per questa puoi scegliere tinte tenui e facili da abbinare come il bianco o il grigio. Oppure puoi scegliere proprio il colore specifico che più si adatta all’ambiente. Pavanello ha uno speciale tintometro che riproduce numerose sfumature di colore e permette di replicare ogni tinta infinite volte. Infine, dopo la verniciatura, il legno viene protetto con tre strati di resina e reso completamente impermeabile agli agenti atmosferici.

foto Serramenti in Legno
Foto Infissi in Legno Alluminio

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.