fbpx

Infissi con Vetro Antirumore

Vetro, guarnizioni e installazione: tutto è importante.

L’isolamento acustico dipende da tanti fattori ed è importantissimo per salvaguardare il comfort dell’ambiente.

TRANQUILLITÀ

La riduzione del rumore incide molto sulla vivibilità della casa, specie nelle stanze in cui si riposa o studia.

BENESSERE

L’isolamento acustico è quasi sempre connesso a quello termico, dunque si parla di benessere a tutto tondo.

PROTEZIONE

La protezione dai rumori e dal clima esterno fa sì che la tua casa sia ancora più accogliente e che tu ti senta sicuro.

Vetro Antirumore

La cosa più importante da sapere è che lo spessore del vetro non significa necessariamente anche riduzione del rumore. La riduzione sonora (l’abbattimento di ogni fonte acustica proveniente dall’esterno) dipende sì dal vetro, ma anche dalle guarnizioni e dall’installazione. Tuttavia la scelta di un buon vetro antirumore fa la differenza rispetto ad altri vetri standard.

Ma dunque, qual è la differenza? Un vetro ha proprietà insonorizzanti quando il vetrocamera ha vetri di spessore diverso e uno strato di materiale fonoassorbente.

Schüco, uno dei brand che installiamo, offre un triplo vetro vetrocamera specifico antirumore. Al suo interno è stratificato con pellicola silence gas argon. Così si porta l’abbattimento acustico da 32 dcb (quello di un normale serramento con doppio vetro) a 46 dcb. Insomma il comfort si sente eccome!

foto di finestra triplo vetro

Vuoi ricevere uno sconto del 10%?

Inserisci la tua email per ricevere un Coupon del 10% valido sui preventivi accettati entro 30 giorni!

foto di infissi triplo vetro

Infissi Antirumore

Come abbiamo già scritto, non è solo il vetro a ridurre il rumore proveniente dall’esterno. È tutto il serramento a farlo, sia esso una porta o una finestra.

Le guarnizioni sono importantissime perché fungono da barriera all’aria tra l’elemento mobile e l’elemento fisso, e inoltre tra il vetro e l’anta. Gli infissi antirumore con delle buone guarnizioni smorzano le vibrazioni. In sostanza evitano che le lastre, colpite dal suono, inizino a tremare, trasmettendo vibrazioni all’aria presente sul lato opposto. Così si riduce il suono.

Ecco perché anche l’installazione è importante. Quando i nostri tecnici installano i serramenti fanno molta attenzione a coprire tutti i punti che possono lasciar passare l’aria e dunque anche i suoni. L’esperienza ci permette di lavorare in modo molto preciso e la qualità degli infissi che scegliamo ci permette di portare a termine il lavoro con estremo rigore. Se il montaggio è eseguito a regola d’arte, il comfort dell’intera abitazione sarà superiore dell’80%.

la migliore qualità, i migliori marchi

Per gli Infissi con Vetro Anrtirumore Siamo Rivenditori di

Logo dell'azienda Schuco

Montaggio di Infissi Antirumore a Roma

Roma, come tutte le grandi città, è piena di rumori. I rumori di una città sono caratteristici ma non sempre sono piacevoli da ascoltare. Ci sono zone della città in cui non si riesce a riposare la notte senza avere serramenti antirumore. Dunque come assicurarsi il miglior comfort acustico? Abbiamo visto che il vetro è importante tanto quanto l’installazione e le guarnizioni.

Un altro elemento importante che concorre a rendere il tuo ambiente insonorizzato è il distanziale. Nelle case della nostra città, così come nelle altre, siamo molto scrupolosi nell’installazione. Oltre alla scelta del vetro e delle guarnizioni, utilizziamo distanziali di gomma al posto di quelli metallici. Il motivo è semplice: i distanziali di gomma attenuano le vibrazioni e il rumore fino a 2 decibel.

La scelta dei materiali è importante per montare infissi antirumore a Roma e in ogni altra città.

foto di finestra antirumore

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.