Come abbiamo già scritto, non è solo il vetro a ridurre il rumore proveniente dall’esterno. È tutto il serramento a farlo, sia esso una porta o una finestra.
Le guarnizioni sono importantissime perché fungono da barriera all’aria tra l’elemento mobile e l’elemento fisso, e inoltre tra il vetro e l’anta. Gli infissi antirumore con delle buone guarnizioni smorzano le vibrazioni. In sostanza evitano che le lastre, colpite dal suono, inizino a tremare, trasmettendo vibrazioni all’aria presente sul lato opposto. Così si riduce il suono.
Ecco perché anche l’installazione è importante. Quando i nostri tecnici installano i serramenti fanno molta attenzione a coprire tutti i punti che possono lasciar passare l’aria e dunque anche i suoni. L’esperienza ci permette di lavorare in modo molto preciso e la qualità degli infissi che scegliamo ci permette di portare a termine il lavoro con estremo rigore. Se il montaggio è eseguito a regola d’arte, il comfort dell’intera abitazione sarà superiore dell’80%.