Che le vetrate panoramiche siano splendide non c’è dubbio, ma quanto sono sostenibili dal punto di vista ambientale ed energetico?
Innanzitutto le grandi vetrate aumentano la luminosità della stanza. Questo non significa solo un miglior benessere psico-fisico, Significa anche riduzione dei consumi di energia elettrica. Aumentare la luminosità in casa, infatti, ti permette di spegnere tutte le fonti di luce elettrica nelle ore diurne e di ritardare il più possibile la loro accensione.
Dal punto di vista dell’isolamento termico, le vetrate panoramiche possono contribuire positivamente. L’importante è effettuare un’installazione a regola d’arte e scegliere brand di qualità per i tuoi infissi. Noi ci occupiamo di effettuare un’installazione precisa e rigorosa, Schüco ti dà la garanzia di avere una vetrata panoramica di grande pregio.
Prima di tutto le vetrate Schüco sono dotate di adeguate schermature solari per da proteggerti nelle stagioni e nelle ore più calde e assolate, migliorando così anche l’efficienza energetica. In secondo luogo Schüco può montare tripli vetri con spessore fino a 50 mm per raggiungere la certificazione a livello di Casa Passiva. Infine gli infissi Schüco in alluminio garantiscono un isolamento termico ottimale, oltre che leggerezza e design.
Dal momento che le vetrate panoramiche permettono di migliorare l’efficienza energetica della casa possono essere installate con bonus e detrazioni fiscali.