fbpx

Parquet Rovere

L’eleganza del parquet in rovere dura nel tempo

La durevolezza del legno massiccio incontra la raffinatezza delle venature uniche del legno di rovere.

QUALITÀ

L’uso del legno massiccio per il parquet in massello fa sì che il pavimento in legno sia di qualità superiore.

RESISTENZA

L’essenza di rovere ha caratteristiche particolari che rendono il parquet più forte e dunque più durevole.

VERSATILITÀ

Il rovere è disponibile in diverse nuances e fibrature del legno che si adattano a ogni stanza della tua casa.

Parquet massello in rovere

Scegliere il parquet massello in rovere significa scegliere un pavimento che dura una vita. Questo parquet è realizzato in legno massiccio (puoi saperne di più leggendo la pagina del parquet in massello ) che è di per sé molto più durevole rispetto al parquet prefinito  o al parquet laminato. Tuttavia il legno di rovere è tra le essenze più resistenti, pertanto scegliendolo otterrai un pavimento ancora più durevole.

Il rovere infatti ha un elevato valore di resistenza alla compressione e alla flessione. Non solo si mantiene ottimo nel corso degli anni, ma supporta anche bene i mobili più pesanti. Infine il legno di rovere risponde in modo ottimale alle variazioni di temperatura e umidità, adattandosi così a ogni condizione e a ogni casa.

foto di parquet in massello di rovere

Vuoi ricevere uno sconto del 10%?

Inserisci la tua email per ricevere un Coupon del 10% valido sui preventivi accettati entro 30 giorni!

Foto di Parquet in rovere massello

Parquet in rovere massello

Non stiamo parlando di un parquet qualunque: stiamo parlando del re del parquet perché realizzato con il legno massiccio. Il parquet in rovere in massello è il più tradizionale ed elegante che tu possa scegliere per la tua casa.

Da parte nostra richiede molta più cura nella messa in posa perché lavoriamo proprio con il cuore del rovere.

Incolliamo i listoni al pavimento con delicatezza, rispettando tutte le caratteristiche del legno massiccio. Poi effettuiamo la smerigliatura in tre diversi momenti. In seguito ci dedichiamo alla stuccatura. Questa operazione serve a eliminare le imperfezioni del legno e a prepararlo per il futuro: in poche parole ti stiamo rendendo più facile la manutenzione. Infine, concludiamo con la verniciatura, che crea uno strato protettivo fondamentale.

Il risultato di tutto questa cura nella messa in posa, si vede! E non solo subito, ma anche negli anni.

la migliore qualità, i migliori marchi

Per il Parquet Siamo Rivenditori di

Logo dell'azienda Ideal Legno
Logo dell'azienda Garbelotto

Parquet in massello di rovere

Come hai visto, ci sono molti motivi per cui scegliere un parquet in massello di rovere. Di solito quello a cui non si riesce a resistere è il desiderio di avere un pavimento raffinato, dai toni caldi e naturali.

La naturalezza del legno massiccio unita alle nuances del rovere donano proprio un senso di intimità. Ecco perché è molto utilizzato per le camere da letto, le mansarde e i salotti.

Il rovere, inoltre, si presta molto bene a essere colorato dunque è disponibile in diverse tonalità. Abbiamo scelto due brand, Garbelotto e Ideal Legno, che propongono listoni in rovere in diverse varietà di colore e trattati in modo tale da esaltare la fibratura del legno.

Così oltre all’eleganza e alla sensazione di intimità, sarai certo di scegliere anche la tonalità che si abbina perfettamente alla tua casa e al tuo arredamento, siano essi classici o moderni.

Foto di Parquet Massello Rovere

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.