fbpx

Parquet Laminato

L’estetica del parquet laminato trova posto ovunque

Il parquet laminato è la soluzione per tutti, quella più semplice per la messa in posa e quella più ricca di colori.

POLIEDRICO

La varietà di colori del parquet laminato è infinita dunque si adatta a tutte le abitazioni e a tutti gli stili.

PRATICO

Le operazioni di posa di questo parquet sono le più semplici e le più veloci: così si applica in ogni ambiente.

CONVENIENTE

Il parquet laminato è il compromesso tra il budget contenuto e il desiderio di avere il pavimento con le venature del legno.

Parquet Laminato: i Colori

Perché il parquet laminato è disponibile in tantissimi diversi colori? Semplice: perché è realizzato con una parte di legno e una parte di sostanze sintetiche. Questa è anche la grande differenza rispetto agli altri tipi di pavimento il legno. Infatti il parquet in massello  è realizzato con il legno massiccio mentre il parquet prefinito  è realizzato da due o tre strati di legno, uno nobile e l’altro (o gli altri) più economico.

Il parquet laminato dunque ha una struttura a strati composta da diversi materiali e impasti di legno macinati. La superficie è uno strato di plastica che imita le venature del legno con particolari tecniche di stampa. Ecco perché le tavole si trovano disponibili in una varietà di colori pressoché infinita.

foto di Parquet in laminato

Vuoi ricevere uno sconto del 10%?

Inserisci la tua email per ricevere un Coupon del 10% valido sui preventivi accettati entro 30 giorni!

Foto di Finto parquet

Posa Parquet Laminato

Il parquet laminato è pratico perché si posa velocemente e in modo semplice. La posa è flottante dunque viene applicato per incastro, senza usare colle. Questo ti permette di avere un grande vantaggio: applicare il parquet senza rovinare il pavimento sottostante. È perfetto dunque quando se sei in affitto e desideri aggiungere l’estetica del legno alla tua casa. La posa flottante permette anche di applicare questo parquet in ogni contesto della casa ma anche in ogni ambiente (per esempio fieristico e commerciale).

La posa del parquet laminato avviene velocemente ma non senza saltare un’operazione fondamentale: la finitura. Si tratta dell’applicazione di uno strato di vernice protettiva, operazione che avviene dopo la posa. Con questa protezione il parquet diventa impermeabile, resistente ai graffi, alle bruciature e alla macchie, e facile da pulire.

la migliore qualità, i migliori marchi

Per il Parquet Siamo Rivenditori di

Logo dell'azienda Ideal Legno
Logo dell'azienda Garbelotto

Parquet Laminato Bianco

Uno delle colorazioni più ricercate di questo tipo di pavimento è il bianco. Il parquet laminato bianco va molto di moda per il fatto di essere parte dello stile shabby chic, dello stile country e di quello industrial. Ma questo non è l’unico motivo per scegliere questa tonalità per il tuo parquet. Il bianco dona luminosità all’ambiente e le venature del legno aggiungono quel senso di calore che rende ancora più accogliente la stanza. Inoltre il fatto di ottimizzare la luce può tradursi anche in un discreto risparmio energetico. Il bianco inoltre è facile da abbinare perché un colore neutro che può adattarsi a ogni altra tonalità, sia essa scura o chiara. Infine il bianco è il colore perfetto per la casa al mare, specie se abbinato al blu. I brand che abbiamo scelto per te (Garbelotto  e Ideal Legno ) propongono diverse soluzioni di parquet bianco.
Foto di parquet laminato bianco

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.