fbpx

Parquet Massello

Scegli la qualità e la bellezza del parquet in massello

È “il” pavimento in legno per eccellenza.
Il pregio è proprio il suo cuore, il legno massiccio, che dona un calore unico.  

TRADIZIONE

Il legno è utilizzato nella sua forma più pura. Il parquet è naturale e le sue nuances sono irripetibili.

DUREVOLEZZA

Se le operazioni di posa sono realizzate ad arte, il parquet in massello dura a lungo nel tempo, mantenendo il suo fascino.

ISOLAMENTO

La robustezza del legno massiccio conferisce al pavimento in massello un ottimo isolamento termico e acustico.

Parquet in Legno Massello

Il parquet in legno massello è una scelta per la vita: si stima che duri fino a 70 anni. Mantenerlo perfetto come il primo giorno è facile, soprattutto perché i nostri artigiani ti daranno tutte le indicazioni utili per pulirlo e averne la massima cura. Inoltre ti indicheremo il momento giusto per effettuare una levigatura che, lavorando sul primo strato del legno, può agire su eventuali graffi, ammaccature o macchie.

Infine, proprio grazie alla resistenza del legno massiccio, questo parquet è indicato anche per la cucina e il bagno.

Il parquet con listoni in massello si adatta molto bene a ogni tipo di appartamento perché le essenze disponibili sono tante (come per esempio il parquet in massello rovere e vanno dalle nuances chiare a quelle brune, da quelle rosse fino a quelle scure.

foto di pavimenti artistici

Vuoi ricevere uno sconto del 10%?

Inserisci la tua email per ricevere un Coupon del 10% valido sui preventivi accettati entro 30 giorni!

Foto di Parquet massello
foto di Pavimento in Legno Massello

Parquet con Listoni in Massello

Per noi artigiani del legno, il legno massello è una sfida perché la messa in posa è minuziosa e richiede molte cure. Ci vuole amore per il legno per fare bene le cose e noi ne abbiamo.

Ecco perché scegliendo il parquet in massello, sai fin da subito che le operazioni di posa dureranno un po’ di più rispetto al parquet prefinito, ma il risultato sarà tutta un’altra cosa.

L’incollaggio dei listoni al pavimento sarà effettuato con delicatezza, nel massimo rispetto del legno massiccio. Poi passeremo alla smerigliatura, un’operazione che si svolgerà in tre diversi momenti. In seguito ci dedicheremo alla stuccatura, con la quale elimineremo le imperfezioni del legno e lo prepareremo per renderti più facile la manutenzione. Infine, termineremo con la verniciatura, creando uno strato protettivo indispensabile.

la migliore qualità, i migliori marchi

Per il Parquet Siamo Rivenditori di

Logo dell'azienda Ideal Legno
Logo dell'azienda Garbelotto

Isolamento Termico e Acustico

Se la tua casa necessita di un ulteriore isolamento, allora il parquet in legno massello è l’ideale. I listelli sono costituiti da legno nobile, più o meno spesso ma molto stabile. Ecco perché questo parquet garantisce sia un isolamento termico, sia un isolamento acustico.

Un’altra questione da considerare, è il tipo di riscaldamento che sceglierai (o hai scelto) per la tua abitazione. Con i termosifoni classici non ci sono problemi, mentre c’è bisogno di qualche accorgimento con il riscaldamento a pavimento. In questo caso ti guideremo nella scelta delle essenze giuste e ti daremo tutte le indicazioni utili per mantenere perfetto il parquet.

I brand che abbiamo selezionato e che ti proponiamo, Ideal Legno  e Garbelotto , hanno essenze pregiate e diverse, che si adattano a ogni tipo di casa. Anche la tua.

foto di Parquet in legno massello

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.