fbpx

Pavimento in rovere naturale: l’eccellenza del Made in Italy

Tabella dei Contenuti

Oggi parleremo del re dei parquet in legno massello, quello in rovere un legno possente nato da una splendida quercia presente in Europa e in Asia.

La sua peculiarità è la corteccia: davvero liscissima e con delle venature in color grigio scuro. Di legno di rovere ne esistono molte varianti per questo è adatto a ogni tipologia di casa: dal rovere bruno, il più diffuso, a quello giallastro, al parquet in rovere sbiancato, il parquet rovere spazzolato…

Qualsiasi sia la tua preferenza in merito al colore, possiamo dirti che però in tutte le sue tipologie e nuance è tra i parquet più resistenti ed eleganti sul mercato.

Il legno di rovere: caratteristiche del più resistente dei parquet

Il parquet in rovere è lussuoso, elegante, splendido e ha numerose nuance tra cui alcune tonalità più gialline sino a marrone scuro tutte molto uniformi nelle venature e con una fibra irregolare. La sua ampiezza di sfumature lo rende molto elegante e ricercato sul mercato.

Non tutti sanno che spesso, trai i pavimenti in legno, il rovere è scelto oltre che perchè prestigioso e luminoso anche perché molto duro e resistente.

Un parquet in rovere, come gli altri tipi di parquet di legno, ha l’unico difetto di essere fotosensibile, se vi batte il sole a lungo può modificare il suo colore pur restando bellissimo.Tra i vantaggi dello scegliere un legno massello e un parquet in rovere oltre alla qualità e pregio
è anche il godere di un materiale isolante, sia a livello termico che acustico. Un pavimento in legno che rende gli ambienti molto caldi e conferisce il privilegio anche in inverno di camminare a piedi nudi.

Non tollera molto bene le zone umide, anche se raramente scolorisce, può essere attaccato da funghi e muffe ma molto di rado. Tuttavia è una delle scelte più impiegate in zone di grande calpestio perché è un legno durevole e resistente, molto usato in impianti sportivi come i campi di pallavolo e quelli di basket non a caso.

Scegli il Parquet in Legno Massello di Studio Legno Casa

Il parquet in legno massello è davvero una scelta per la vita: si stima che duri fino a 70 anni. Mantenerlo perfetto come il primo giorno è facile, soprattutto perché i nostri artigiani ti daranno tutte le indicazioni utili per pulirlo e averne la massima cura. Inoltre ti indicheremo il momento giusto per effettuare una levigatura che, lavorando sul primo strato del legno, può agire su eventuali graffi, ammaccature o macchie. Avrai un pavimento come nuovo per molti molti anni a venire, te lo possiamo garantire!

Proprio grazie alla resistenza del legno massiccio, questo parquet è indicato anche per la cucina e il bagno.

Il parquet con listoni in massello si adatta molto bene a ogni tipo di appartamento perché le essenze disponibili sono tante vanno dalle nuances chiare a quelle brune, a quelle rosse fino a quelle molto scure.

Se vuoi sapere quanto costa questo parquet di qualità scrivici e ti aiuteremo a scegliere quello più adatto alla tua casa.

Condividi questo Post!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Categorie

Articoli che potrebbero interessarti:

Pavimenti e Parquet

Vantaggi Parquet teak esterno

Il parquet teak esterno rappresenta un’eccellente soluzione per arricchire gli spazi esterni come piscine e giardini con eleganza e funzionalità. Grazie alle sue caratteristiche uniche,

Leggi Tutto »

Si avvisano i gentili clienti che Venerdì 8 e Sabato 9 dicembre il nostro Shoow Room resterà chiuso.