fbpx

RasoParete: un’azienda specializzata nel “fuori misura”

Oggi uno dei fiori all’occhiello del made in Italy, RasoParete è un’azienda toscana, specializzata nel filo muro, che nasce nel 1956 come falegnameria. 

Partiamo riducendola a un concetto semplice, diretto, come da amico ad amico: si tratta di un’azienda che fa delle cose molto particolari, e molto belle.

Con questa visione chiara in testa, approfondiamo l’argomento.

 

Cosa fa RasoParete: la teoria

Soluzioni. Si inizia da qui. L’azienda ha investito su questo concetto: fornire dei prodotti che siano cuciti sulle esigenze e sui desideri di ogni singolo cliente.

E non si tratta soltanto della paretina in cartongesso, o di mettere una porta a scomparsa che poi però nella pratica tanto a scomparsa non è. RasoParete ha imparato a studiare lo spazio. Per sfruttarlo al massimo, e in mille modi. Per valorizzarlo. Per diventarne padroni. E poi ha perfezionato dei sistemi, e li ha brevettati.

È chiaro che un sistema filo muro, prima di tutto, risolve problemi di spazio. L’appartamentino del Renato Pozzetto ragazzo di campagna degli anni Ottanta era demenziale ma non ci è rimasto in testa solo per questo. Aveva il suo fascino, lo stesso che ci incanta a osservare una hostess e quante cose sa tirare fuori da quel carrello. Apri, nascondi, chiudi. Le soluzioni RasoParete funzionano innanzitutto così. Creano gli spazi dove sembra non ci siano permettendo di rendere più funzionale la nostra casa.

foto di Ante in Mdf

Sarebbe un errore, però, limitare il discorso a questo. Pensati anche per quegli spazi molto grandi ma che trovano la loro misura nelle linee minimaliste, scarne, essenziali, i sistemi RasoParete sanno raccontare storie di spaziosi e lussuosi appartamenti, e di grandi ville.

E di nuovo, quasi a cantilena: sarebbe un limite ridurli solo a questo, pensare che vadano bene soltanto per delle abitazioni private. Al contrario, sparsi per l’Italia, raccontano anche di hotel, di antichi palazzi, di musei famosi.

Ce n’è per tutti. Non si dicono a caso espressioni come “leader nel settore”, non si dice a caso “specialista”.

Cosa fa RasoParete: la pratica

Altrimenti sembra tutta fuffa.

RasoParete realizza intanto chiusure. Chiusure a parete, chiusure a parete rivestite, combinate, chiusure con ante sottili, con ante incernierate, con contenitore.  Chiusure che permettono di nascondere i vari impianti della casa, le centraline, chiusure per esterni. Ha inoltre brevettato il sistema- ed è solo uno dei suoi brevetti- detto Fantasmino, che è realizzato con uno stipite in alluminio e delle ante in legno o in stratifica di alluminio.

 Chiusure e chiusure. RasoParete saprebbe circondarvi, e coprirvi fin sulla testa. Ma sul serio. Perché realizza anche botole a soffitto, che possono arrivare ad avere notevoli dimensioni, oppure specifiche per teli e proiettori.

Gli stessi principi che caratterizzano le varie chiusure -ricerca del bello unita al funzionale- hanno dato vita alle  porte RasoParete . Che si propongono quasi come un’estensione del muro. Possono essere rivestite secondo i propri gusti con i materiali più vari, dalla carta da parati a quelli più pesanti, in caso si debbano uniformare ad ambienti esterni. Questa possibilità, unita al sistema filo muro, permette loro di essere discrete, quasi invisibili. E possono anche essere tinteggiate per mimetizzarle in maniera assoluta a qualsiasi tipo di ambiente. Per questi motivi ben si prestano a quei luoghi particolari, estrosi, come alcuni locali destinati alla ristorazione, in cui le pareti non sono anonime ma caratterizzate da disegni. In ogni caso, le porte RasoParete possono vestire ambienti estremamente classici, in cui riusciranno a integrarsi in maniera elegante.

foto di Ante Filo Muro con carta da parati

 RasoParete crea inoltre porte e pareti in cristallo, raffinatissime, vani a giorno, profili di luce e profili luminosi. Elementi che arricchiscono ogni ambiente e che possono essere personalizzati.

L’azienda sa accogliere anche quelle che possono sembrare le richieste più bizzarre e riuscire, ad esempio, a realizzare delle scritte attraverso nicchie di cartongesso. 

 

Caratteristiche dei prodotti RasoParete

Poter usufruire di prodotti altamente performanti senza vincoli di misure standard è uno dei vantaggi che offre RasoParete. L’espressione “fuori misura” in questo caso non è un limite ma un punto di forza.

Anni di esperienza hanno fatto sì che i prodotti siano oggi unici. Realizzati con dei macchinari ad altissima precisione e ragionati nei minimi dettagli, sono tutti premontati e testati prima di essere spediti.

Questo fa sì che il montaggio in cantiere sia rapido e non invasivo. I sistemi RasoParete sanno dare garanzie a lungo termine perché realizzati con materiali di qualità elevata che sanno resistere all’usura e a disagi quale la formazione di condensa.

Funzionalità e bellezza insieme sono il timbro di RasoParete.

Condividi questo Post!

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Categorie

Articoli che potrebbero interessarti: