fbpx

Isolamento infissi: i vetri antirumore

Oggi parleremo di un prodotto molto richiesto su cui però c’è ancora molta confusione in merito alle sue funzionalità: gli Infissi con Vetro Antirumore.

Per ottenere il massimo da questo tipo di prodotto sottolineiamo che accanto all’uso del doppio o triplo Vetro, occorrono ottime guarnizioni e una posa e installazione impeccabile. Solo così si potrà davvero cambiare il comfort di un’abitazione.

L’isolamento acustico attraverso gli infissi determinerà maggiore tranquillità, specie nelle stanze in cui si riposa, studia o lavora, un isolamento anche termico e una maggiore protezione a 360 gradi. Scopriamo tutto sull’isolamento acustico degli infissi, se è sufficiente cambiare solo i vetri e quali sono i migliori infissi antirumore in zona Roma.

Bastano i vetri isolanti acustici per isolare la mia casa dal rumore?

In molti ci chiedono se può essere sufficiente installare dei vetri isolanti acustici sulle vecchie finestre per godere del silenzio. La nostra risposta è no. Perché si può godere dell’Isolamento termico, isolamento acustico perfetto solo se tutte le parti: telaio, guarnizioni, ante e montaggio sono perfettamente compatibili.

Siccome consigliamo di scegliere sempre un vetro camera acustico spesso almeno dai 3 cm e più non tutte le vecchie finestre riescono ad accogliere vetri di tale portata e peso e le cerniere finirebbero per rompersi subito.

Installa dunque l’intera finestra fonoassorbente di ultima generazione e scopri come installiamo il tutto nei prezzi e tempi che deciderai tu.

Finestre con Vetro Antirumore: funzionano?

Lo spessore del vetro non significa necessariamente anche riduzione del rumore perché l’abbattimento di ogni fonte acustica proveniente dall’esterno dipende dalla tipologia di vetro, dalle guarnizioni, il tutto connesso a un’installazione perfetta.

Si può dire che un vetro ha delle proprietà insonorizzanti quando il vetrocamera presenta vetri di spessore diverso e uno strato di materiale fonoassorbente. È il caso di Schüco, uno dei brand che installiamo, il quale offre un triplo vetro vetrocamera specifico antirumore. Al suo interno la peculiarità è la stratificazione con pellicola silence gas argon, così si accresce l’abbattimento acustico da 32 dcb (quello di un normale serramento con doppio vetro) a 46 dcb.

Queste tipologie di infissi a triplo vetro presentano tutte le caratteristiche che deve avere un vetro fonoisolante coi fiocchi come la superiorità di spessore di 6 mm.

Per far sì che un vetro sia davvero fonoassorbente dovrà essere caratterizzato da spessori della lastra esterna e interna diversi tra loro e che il vetrocamera antirumore sia colmato di un gas in grado di migliorare l’isolamento termico e acustico.

Infissi Antirumore a Roma: miglioramento del comfort dell’80%

Installeremo gli infissi antirumore che più preferisci a Roma e provincia portando in casa tua un grande comfort che ti rimetterà al mondo se vivi in zone rumorose, molto trafficate o fredde.

Il nuovo vetro ridurrà il rumore proveniente dall’esterno e con delle nuove guarnizioni si creerà una vera e propria barriera tra l’elemento mobile e l’elemento fisso smorzando le eventuali vibrazioni.

Un infisso antirumore isolante fa’ sì che anche se i vetri siano colpiti dalle lastre invece di tremare riducano il suono respingendolo verso l’esterno come uno scudo.

Se il montaggio è eseguito a regola d’arte, possiamo affermare che il comfort dell’intera abitazione sarà superiore dell’80%.

Per gli Infissi con Vetro Antirumore Siamo Rivenditori delle migliori finestre isolanti D&V Serramenti e Schüco. Scopri i vantaggi del triplo vetro in questo approfondimento.

Montaggio di Infissi Antirumore a Roma

Abitando a Roma saprai sicuramente che come tutte le grandi città è invasa dai rumori assordanti e che l’inquinamento acustico è pari a quello atmosferico.

Se non riesci più a lavorare nella tua postazione di smart working, se tuo figlio deve concentrarsi a studiare ma i rumori delle ambulanze sono assordanti, se vuoi riposare e godere di un silenzio senza eguali allora hai bisogno di infissi a triplo vetro di qualità.

Il miglior comfort acustico, oltre alla scelta del vetro e delle guarnizioni, è dato dall’impiego di distanziali di gomma al posto di quelli metallici. In questo caso i distanziali  che usiamo noi di gomma attutiranno le vibrazioni e il rumore fino a 2 decibel.

Studio Legno Casa, leader nel settore infissi da molti decenni, sa quanto la scelta dei materiali di qualità sia essenziale per la durevolezza della posa e per il concreto effetto antirumore.

Condividi questo Post!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Categorie

Articoli che potrebbero interessarti: