fbpx

I Migliori serramenti in PVC

Se hai deciso di riqualificare la tua vecchia casa o stai per farti costruire una nuova abitazione con il progetto che hai sempre sognato, allora sarà essenziale individuare i migliori serramenti in PVC sul mercato.

Questo perché le finestre, da sempre, garantiscono il comfort degli spazi e mantengono elevati gli standard di efficienza energetica, donando alle abitazioni sicurezza e resistenza. Per rispondere alla caratteristica di durabilità i serramenti in PVC dovranno possedere una serie di caratteristiche tecniche non presenti in tutte le tipologie di infissi. Scopriamo innanzitutto che cos’è il PVC e perché gli infissi Schüco, migliori infissi in pvc tedeschi, sono a nostro parere la scelta più adeguata.

Infissi Schüco: i migliori infissi in pvc tedeschi

Come appena accennato la qualità di un infisso e le sue prestazioni nel tempo, dipendono per gran parte dal materiale di cui è costituito. Per tale motivo possiamo affermare che i migliori infissi in pvc sono i tedeschi Schüco.

Altroconsumo non a caso ha incoronato gli infissi in pvc Schüco come i migliori sul mercato.

L’azienda, leader in termini di tecnologia e qualità, è difatti anche la preferita dagli addetti al settore come architetti, progettisti e designer. Questo perché i suoi prodotti mostrano performance tecniche, versatilità e regalano una libertà progettuale che nessuno sul mercato è in grado di garantire.

Siccome la sfida del futuro dell’edilizia è chiara: secondo i dettami europei dobbiamo ridurre entro il 2030 il consumo energetico allora abbiamo bisogno di elementi in grado di rendere ogni architettura sostenibile. Schüco ha sposato con i suoi infissi hi-tech questa filosofia quando ha deciso di commercializzare profili ad alta efficienza energetica e completamente riciclabili, investendo su un materiale che negli ultimi anni ha guadagnato percentuali di mercato anche grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo e alla varietà di impiego.

I prodotti in PVC Schüco si distinguono per il design innovativo: infissi dalle linee moderne ed essenziali che favoriscono l’ingresso di luce, rendendo gli ambienti più luminosi ma riparando dalle intemperie e dai rumori eccessivi.

Gli infissi Schüco sono dunque la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di finestre con la massima funzionalità e la pulizia minimal a livello estetico.

Tutti i sistemi si adattano facilmente a ogni tipologia di ambiente e, in caso di specifiche esigenze, anche a geometrie ricercate. A livello cromatico l’enorme quantità di finiture e la possibilità di personalizzazione infinita rendono questi prodotti collocabili davvero in ogni spazio.

Finestre in PVC: che cos’è questo materiale e perché sceglierlo

Scegliere degli infissi in Pvc significa optare per un materiale dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta del polivinile di cloruro, un polimero termoplastico che viene lavorato attraverso temperature di 200° e diviene viscoso dando forma a diversi profili che, una volta raffreddati, sono poi con maestria tagliati e saldati tra loro. Nascono così infissi delle finestre in PVC dalle elevate prestazioni, fono isolanti e dal grande effetto estetico.

Ma quali sono i vantaggi nello scegliere degli infissi in PVC?

  • – Ti assicurerai un’elevata prestazione con costi accessibili
  • – Otterrai delle finestre isolanti, stabili, resistenti e versatili
  • – I tuoi infissi saranno ignifughi e durevoli senza risentire del sole

Infissi in PVC: caratteristiche e vantaggi

Scegliere degli infissi in PVC, ancora meglio se si opta per i serramenti tedeschi (gli infissi Schüco) significherà dotare casa propria di prodotti resistenti alle intemperie: dalle piogge acide, all’inquinamento e agli attacchi della salsedine.

Un’altra caratteristica degli infissi in PVC è che sono isolanti termicamente, resistono al sole e hanno una bassa conducibilità termica. Si tratta di finestre che non subiranno mai infiltrazioni d’acqua e che resisteranno alle sollecitazioni del vento in modo impeccabile.

Perché vengono scelti rispetto agli altri? Perché i serramenti in PVC sono i più economici in e assicurano un’ottima prestazione in rapporto qualità-prezzo.

Infissi in pvc esposti al sole: per fortuna ci sono le finestre Schüco

Una delle caratteristiche principali che contraddistingue gli in PVC di Schüco è l’essere fortemente isolanti e non deteriorarsi con il calore del sole.

Il PVC non ha, inoltre, bisogno di grande manutenzione e pulizia perché impermeabili, ignifughe non in grado di alimentare le fiamme in caso di incendio.

Tra le finestre in PVC di Schüco più richieste sul mercato vi è Corona SI 82 di SCHÜCO PWS che usa la tecnologia a 6 camere, la triplice guarnizione per essere termoisolante e le sezioni in vista ridotte.

Le finestre Schüco godono del sistema di sliding ventilation fitting, ventilazione che permette l’areazione dei locali anche quando il serramento è chiuso: l’anta in pratica si scosta dal telaio di circa 6 mm dando vita a un continuo ricambio di aria, mantenendo la garanzia di una totale sicurezza.

Per gli infissi della tua casa scegli il meglio, finestre Schüco in PVC. Scopri i costi e il catalogo.

Condividi questo Post!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Categorie

Articoli che potrebbero interessarti:

Informazioni porte per interni

Le porte da interno Bertolotto

Quando si decide di ristrutturare casa sono tanti i fattori da tenere in considerazione. Relax, funzionalità, sicurezza, estetica…sono tanti gli obiettivi che ci poniamo per

Leggi Tutto »