fbpx

Infissi pvc al sole: la durata

Foto di Finestre PVC

Le finestre in PVC sono un ottimo investimento per la tua casa. Le finestre con doppi vetri offrono una grande riduzione del rumore, rendendole ideali per le persone che vivono in aree popolate. Sono anche prodotti rispettosi dell’ambiente: sono completamente riciclabili e prodotti in modo sostenibile. Ma la domanda è: possono resistere al clima mediterraneo caldo e afoso?

Il tempo ad oggi è sempre più imprevedibile in Italia e può avere un impatto negativo sui materiali da costruzione come legno e alluminio. Se ti stai chiedendo che tipo di effetto ha il sole della nostra penisola sui tuoi infissi in PVC oggi ti forniremo tutte le risposte di cui necessiti. Diamo un’occhiata più da vicino a questo argomento e scopriamolo nel dettaglio.

Infissi PVC al sole: come si comportano?

In Italia, negli ultimi anni, a causa del cambiamento climatico abbiamo delle temperature piuttosto rigide. Sopportiamo estati lunghe e calde. Il sole può diventare prepotente e le radiazioni UV possono danneggiare la nostra pelle, le case e i mobili se vi sono esposti abbastanza a lungo.

Anche i nostri inverni possono essere duri. Negli ultimi anni si sono registrate piogge violente che mai avremmo immaginato, per tale motivo è davvero importante dotarsi di infissi che non solo siano durevoli al sole ma anche alle forti burrasche.

Un buon infisso in PVC dovrà tenerti isolato dal vento, pioggia e persino chicchi di grandine!

Infissi in PVC: comfort e isolamento termico assicurato

Il PVC è un materiale altamente durevole e versatile. È ampiamente utilizzato in tutto il mondo per la sua capacità di resistere alle condizioni meteorologiche più avverse. Queste finestre hanno una composizione chimica tecnicamente impeccabile, che le rende resistenti, efficienti e di lunga durata. Per assicurarti di utilizzare infissi in PVC della migliore qualità, chiedi a noi di Studio legno Casa specialisti in porte e finestre da decenni, sceglieremo per te i migliori produttori europei dotando casa tua di un comfort ineguagliabile in grado di resistere facilmente alle estati più calde.

I nostri infissi sono fabbricati e testati per garantire la loro resistenza ai raggi UV, ciò significa che non sbiadiscono, non si spaccano o si sfaldano come fa il legno dipinto.
Sapevi che gli italiani spendono più soldi per rinfrescare le loro case in estate che per riscaldarle in inverno? Per tale motivo il PVC per porte e finestre potrebbe essere la soluzione perfetta per tenere la casa al fresco, senza che si assorba calore e risparmiando sulle bollette energetiche.

Le proprietà isolanti del PVC spiccano come hai visto come un giorno d’estate in pieno inverno. Ti sottolineiamo che risparmierai anche sulla bolletta del riscaldamento!
Un altro vantaggio nello scegliere gli infissi in PVC è che non solo non si scolorano e sono termoisolanti al sole ma che non si corrodono.

Altri materiali perdono la loro integrità strutturale se esposti a pioggia e vento per lunghi periodi di tempo. Non c’è un tale rischio con il PVC: le tue finestre continueranno a durare di fronte a qualsiasi situazione.

Studio Legno Casa: leader nel settore installazione infissi in PVC

Vuoi saperne di più sulle finestre e le porte in PVC per la tua proprietà assolata? Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o dubbio.

Condividi questo Post!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Categorie

Articoli che potrebbero interessarti:

Informazioni porte per interni

Le porte da interno Bertolotto

Quando si decide di ristrutturare casa sono tanti i fattori da tenere in considerazione. Relax, funzionalità, sicurezza, estetica…sono tanti gli obiettivi che ci poniamo per

Leggi Tutto »