fbpx

Finestre in pvc triplo vetro: a cosa servono?

Tabella dei Contenuti

Le finestre in PVC con triplo vetro sono progettate per fornire un eccellente isolamento termico e acustico. Il triplo vetro è composto da tre strati di vetro, con uno o due strati di gas argon o krypton inseriti tra essi.

Questo aumenta l’efficienza energetica della finestra, poiché il gas intrappolato tra i vetri impedisce la dispersione del calore. Inoltre, l’utilizzo del triplo vetro riduce i livelli di rumore esterno, migliorando il comfort all’interno della casa.

Chi sceglie di cambiare le finestre usurate con il PVC acquista un prodotto resistente all’umidità e alla corrosione, il che le rende adatte per l’utilizzo in ambienti di ogni tipo. Si tratta di finestre non solo resistenti ma anche facili da pulire e manutenere.

In generale le finestre in PVC triplo vetro sono utilizzate per migliorare la qualità dell’abitazione sia dal punto di vista dell’isolamento termico che acustico, eccellenti per la loro durevolezza e facilità di utilizzo.

Le finestre silenziose in pvc come funzionano?

Le finestre in PVC, progettate per essere silenziose, utilizzano tecnologie per ridurre al minimo il rumore esterno che entra nella casa. Ciò può essere ottenuto attraverso l’utilizzo di materiali e tecniche di isolamento acustico specifici.

Una delle tecniche più comuni è l’utilizzo di doppi vetri con camere d’aria più larghe tra i due vetri. Si tratta di una vera barriera fisica che impedisce al rumore esterno di entrare nella casa.

Vi è da aggiungere che quasi tutte le finestre in PVC utilizzano guarnizioni in gomma intorno all’infisso per sigillare bene la finestra e impedire l’ingresso di rumori indesiderati. È un lavoro che solo gli operai specializzati sanno fare a regola d’arte.

In alcuni casi i produttori di finestre in PVC utilizzano materiali speciali per la camera d’aria tra i doppi vetri, come ad esempio l’argon o il krypton, che migliorano l’isolamento acustico.

Che cos’è la trasmittanza delle finestre?

La trasmittanza termica di una finestra è un valore che indica la quantità di calore che passa attraverso la finestra. Viene misurato in W/m²K e indica la capacità di una finestra di isolare termicamente un ambiente. Più bassa è la trasmittanza, migliore è l’isolamento termico della finestra.

Se decidi di acquistare gli infissi Schüco International con tre vetri, stai facendo la scelta giusta: da anni impieghiamo nelle nostre pose queste finestre dalla bassa trasmittanza termica, con PVC di alta qualità prodotte dalla società tedesca SCHÜCO GmbH & Co. KG. Una delle caratteristiche degli infissi SCHÜCO è l’utilizzo di tre lastre di vetro, che vanno ad offrire un elevato isolamento termico e acustico. Inoltre, gli infissi SCHÜCO sono resistenti alle intemperie, alla corrosione e all’usura, e sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture.

Triplo vetro antisfondamento funziona davvero?

Ogni finestra con triplo vetro è diversa, è progettata sì per migliorare l’isolamento termico e acustico di una casa ma in alcuni casi può svolgere anche la funzione di antieffrazione.

Alcuni materiali sono in grado di aumentare la sicurezza della finestra rendendola più difficile da rompere. Gli infissi con triplo vetro antisfondamento, in particolare, sono dotati di una lastra di vetro intermedia in Policarbonato o in Vetro stratificato, che offre una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all’effrazione. In generale i tripli vetri antisfondamento sono considerati più sicuri rispetto a quelli tradizionali, tuttavia per garantire la massima sicurezza, è sempre meglio consultare un esperto e valutare le diverse opzioni disponibili sul mercato.

Non aspettare oltre, scegli gli infissi di qualità per migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione e aumentare il tuo comfort quotidiano. Richiedi un preventivo gratuito o prenota una visita di un esperto per valutare le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Affidati alla nostra esperienza e alla qualità dei nostri prodotti per avere infissi performanti e duraturi nel tempo. Non perdere l’occasione di risparmiare sui consumi energetici e di aumentare il valore del tuo immobile. Contattaci subito.

Condividi questo Post!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Categorie

Articoli che potrebbero interessarti:

Informazioni Infissi

Come si puliscono le zanzariere?

Le zanzariere sono un elemento fondamentale per proteggere la casa dagli insetti indesiderati, consentendo di mantenere le finestre aperte senza dover preoccuparsi delle zanzare. Tuttavia,

Leggi Tutto »

Si avvisano i gentili clienti che Venerdì 8 e Sabato 9 dicembre il nostro Shoow Room resterà chiuso.