fbpx

Le porte da interno Bertolotto

Quando si decide di ristrutturare casa sono tanti i fattori da tenere in considerazione. Relax, funzionalità, sicurezza, estetica…sono tanti gli obiettivi che ci poniamo per trasformare gli interni nel luogo dei nostri sogni.

 

L’abitazione, oltre a rappresentare da sempre un nido, è anche espressione di gusto e riflette la personalità degli inquilini. Per questo è importante scegliere materiali, infissi e  strutture che siano coerenti con l’arredamento circostante.

 

Un elemento che molti trascurano ma che può cambiare completamente l’aspetto di una casa è la porta; in questo caso, la scelta deve essere ben ponderata ed è fondamentale conoscere l’offerta presente sul mercato, anche per valutare il miglior rapporto qualità-prezzo.

 

Bertolotto, il marchio italiano che guida l’innovazione nel settore, è tra le aziende leader nella progettazione e produzione di porte per interni. In questa sede analizzeremo nel dettaglio alcuni modelli del brand.

 

Le porte per interni Bertolotto

Noi di Studio Legnocasa collaboriamo da sempre con realtà che credono nel Made in Italy e nella qualità. Tra le tante imprese nate sul territorio, la gamma di porte offerta da Bertolotto rappresenta un esempio di stile e di design. A partire dalle combinazioni di colori e forme, le porte Bertolotto si adattano a qualsiasi esigenza.

 

Vediamo insieme alcune linee di punta del brand.

 

Le porte in legno per interni Bertolotto

Le porte per interni in legno Bertolotto si contraddistinguono per la finitura, il disegno e la realizzazione con diverse essenze del legno naturale.

In questo senso, conoscere gli elementi strutturali di una porta è una buona chiave di lettura. Le caratteristiche di resistenza di un serramento dipendono soprattutto da come viene fabbricato e per valutarne l’efficienza è utile valutare tre fattori:

  • Il materiale utilizzato
  • La struttura della porta
  • La finitura

Anche la manutenzione incide sul buon mantenimento della porta: utilizzare prodotti che rispettano il legno è fondamentale per non usurare il materiale.

 

Le porte scorrevoli Bertolotto

Le porte scorrevoli offrono il grande vantaggio di non avere l’ingombro frontale tipico dell’apertura a battente e risultano molto indicate quando si hanno a disposizione spazi stretti o anche aree open space dove una porta scorrevole può donare quel tocco minimalista in più.

 

Le porte scorrevoli sono infatti un vero e proprio elemento d’arredo che, in base alla grandezza e alla metratura, può diventare molto scenico.

 

Anche in questo caso, Bertolotto ha progettato una serie di porte scorrevoli dal gusto contemporaneo e attuale. Disponibili in tante finiture e colorazioni, le porte scorrevoli Bertolotto possono essere realizzate su misura e personalizzate secondo le indicazioni fornite dal cliente.

Condividi questo Post!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il preventivo richiesto sarà gratuito e senza impegno. Compila il form e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Categorie

Articoli che potrebbero interessarti: